Si è conclusa un’altra settimana all’oratorio San Guido per gli oltre settanta bambini e ragazzi iscritti, ai quali non manca la voglia di scoprire tutto ciò che viene proposto quotidianamente in oratorio: lavoretti di creatività, balli, canti, riflessioni sul tema dell’estate 2024 e tornei sportivi.
Molto interessante è stata la visita, che hanno fatto i bambini del laboratorio di giornalismo, presso la sede de L’Ancora per avvicinarsi al mondo dell’editoria.
L’entusiasmo e l’allegria che si respirano sempre in oratorio hanno raggiunto anche Morsasco, meta della camminata di venerdì 21 giugno.
Nel piccolo paese si è visitato il castello, grazie alle precise e puntuali spiegazioni della signora Franca e del signor Aldo e, poi, nel complesso sportivo “Scirea” gli animatori dell’oratorio hanno intrattenuto i ragazzi con svariati giochi.
Ringraziamo anche il Sindaco di Morsasco per averci accolti e averci dato di persona il benvenuto in paese!
Nonostante il meteo decisamente poco estivo, non è mancata la gita al Parco Acquatico “BolleBlu”, che, tra bagni, tuffi e schizzi, ha divertito bambini e ragazzi!
Giochi, preghiera, riflessione, incontri, visite, voglia di stare assieme in allegria: questo ciò che caratterizza l’oratorio estivo San Guido!
2,697 total views, 2 views today