La Comunità Pastorale San Guido ha organizzato dal 28 luglio al 07 agosto il campo estivo a Callieri (frazione di Vinadio) nella Casa Alpina ovadese.
Un’esperienza straordinariamente bella e ricca di gioia, di divertimento, di preghiera, di amicizia, di collaborazione . . . insomma ricca di doni preziosi che i bambini, i ragazzi e gli animatori hanno saputo vivere e valorizzare al meglio.
Il titolo di questa edizione di Callieri, “A gonfie vele!”, fa riferimento al mitico viaggio che Ulisse compie per ritornare nella sua amata Itaca. Anche i giovani hanno compiuto metaforicamente questo viaggio nelle 10 giornate, trascorse tra camminate, come quelle al Lago di San Bernolfo, al Passo di Tesina e al Rifugio Migliorero, momenti di preghiera e riflessione, il cosiddetto momento del “deserto”, giochi sportivi, le “Callierilimpiadi”, ed escursioni ad alta quota.
Un grazie grande va a tutti gli animatori, Andrea Assandri, Giacomo Calosso,
Tomaso Calosso, Niccolò Ferrarini, Umberto Gennari, Elia Isola, Giada Mantelli, Edoardo Manzoni, Emanuele Manzoni, Federico Pronotto, Mery Vacca e Federico Zaccone che hanno preparato e seguito tutte le attività.
Un grazie grande va alle cuoche, Paola e Boni, e alle suore, Suor Ausilia e Suor Giovanna, per l’impegno quotidiano nel preparare piatti assai squisiti.
Un ringraziamento speciale va a don Giorgio, punto di riferimento preziosissimo e insostituibile per tutti gli animatori e per i ragazzi. Grazie a lui sono possibili tutte queste iniziative, fondamentali per la crescita dei giovani.
Dopo la pausa estiva, il viaggio dell’oratorio San Guido riprenderà “a gonfie vele”!
Tutti i sabati, infatti, presso i locali e il campetto della Parrocchia “Madonna Pellegrina” ci sarà l’oratorio.
Andrea Morbelli – coordinatore dell’oratorio
1,043 total views, 31 views today