CONCLUSO L’ORATORIO SAN GUIDO CON LA RECITA: “VERDE E’ VITA”

01
Giu

Sabato 25 maggio presso il campetto della Madonna Pellegrina i bambini e i ragazzi hanno presentato la recita “Verde è vita”. Guidati dagli animatori, i giovani hanno riflettuto, grazie alla fiaba ecologica messa in scena, su quanto sia importante la tutela ambientale.

Protagonisti della storia sono stati personaggi ispirati ad alcuni elementi naturali: Flora, la fata della natura, contrapposta al “bullo” Mister Smog; le stagioni agguerrite, decise a protestare per la situazione climatica insostenibile; e poi il sole, la luna, i fiori e gli animali parlanti.

Il testo è stato arricchito da alcuni canti, inerenti alla trama, e da un bellissimo ballo finale.

Con questo momento di Festa si è concluso il cammino oratoriano dell’anno pastorale 2023-2024: un cammino ricco per le numerose presenze di bambini e ragazzi, per un gruppo di animatori composto da ragazzi straordinari e per i tantissimi momenti vissuti assieme di gioco, di riflessione e di preghiera! Un anno, dunque, ricchissimo!

Tuttavia, anche l’estate non sarà da meno, perché all’oratorio San Guido da mercoledì 12 giugno inizierà l’oratorio estivo 2024!

 Dunque, “scatenate la gioia” perché don, suore, coordinatore e animatori sono pronti ad accogliere bambini e ragazzi per vivere assieme un’estate altrettanto ricca ed eccezionale!

 682 total views,  31 views today