UN NATALE SPECIALE – ORATORIO SAN GUIDO

19
Dic

“Tutti abbiamo un compito speciale, ricordare al mondo che è Natale”. I bambini, i ragazzi e gli animatori dell’Oratorio “San Guido” hanno fatto proprie queste parole e, con determinazione ed entusiasmo, hanno messo in scena “Un Natale speciale”, spettacolo teatral-musicale, che ha permesso di ricordare che il significato vero e profondo del Natale è la nascita di Gesù Bambino.

E’ stata una grande Festa, che ha visto coinvolti una trentina di bambini e ragazzi frequentanti l’oratorio “San Guido”. I giovani oratoriani, nei mesi scorsi, si sono preparati con impegno e assiduità, mettendo a frutto tutti i loro talenti, coordinati ottimamente dagli animatori. Dopo lo spettacolo, un gruppo di genitori volenterosi ha offerto cioccolata calda e vin brulé con panettone e pandoro, per concludere in dolcezza la bella serata.

Il momento di gioia vissuto sabato 18 dicembre presso il Santuario della Madonna Pellegrina è stato una tappa del cammino educativo che l’oratorio “San Guido” sta portando avanti, da oltre un anno, per offrire ai bambini, ai ragazzi, e ai giovani di Acqui un luogo sano dove stare assieme, giocare, divertirsi e vivere esperienze arricchenti.

Questo percorso è curato dal Parroco, don Giorgio, dal Vicario-parrocchiale, don Gianluca, dalle suore, Suor Juliet e Suor Sarita, da Claudia e da animatori speciali, che mettono, in tutto ciò che fanno, la passione, il cuore e le loro numerose capacità.

A tutte le Famiglie un grande ringraziamento per la fiducia e l’affetto dimostrati, e a tutti giungano i più cari e sinceri auguri per un gioioso Santo Natale!

L’oratorio riprenderà, dopo la pausa natalizia, tutti i sabati dalle 15 alle 17 presso i locali della Madonna Pellegrina.

 3,698 total views,  26 views today