APERTURA ANNO CATECHISTICO E ORATORIANO

26
Ott

La Comunità Pastorale San Guido ha vissuto una giornata di grande Festa, domenica 24 ottobre, con l’apertura ufficiale dell’anno catechistico e oratoriano.

Al mattino, bambini e ragazzi, insieme ai catechisti e agli animatori, hanno partecipato attivamente alla S. Messa nella propria Parrocchia. Durante la celebrazione è stato consegnato il Vangelo ai fanciulli di 3°elementare, che stanno iniziando il loro percorso catechistico.

Il ritrovo è stato, poi, al pomeriggio, presso il campetto della Madonna Pellegrina, per vivere un momento di gioco e divertimento. Poco prima delle 15 tanti, anzi tantissimi bambini e ragazzi hanno iniziato ad animare il campetto e il cortile della Pellegrina! Gli animatori hanno proposto svariati giochi a squadre, che hanno fatto divertire tutti gli oltre cinquanta ragazzi.

Poi, con don Gianluca, un momento di preghiera per ringraziare il Signore della fantastica giornata!

Dopo aver consegnato un premio ai vincitori dei giochi, è arrivata l’ora della gustosa merenda per bambini, ragazzi e genitori a base di caldarroste, preparate da alcune mamme e alcuni papà volenterosi!

La presenza bellissima delle suore, dei catechisti e degli animatori ha fatto sì che la Festa fosse davvero di tutta la comunità pastorale. Un grazie speciale a don Giorgio e a don Gianluca che, con costanza, portano avanti questo nuovo percorso. E un ringraziamento particolare anche a tutte le famiglie, perché senza la sinergia famiglia-comunità pastorale non si potrebbe fare nulla.

Alla Madonna Pellegrina i giovani potranno incontrarsi, stare assieme e divertirsi, grazie alle attività di catechesi, all’oratorio e a tante altre proposte che la Comunità Pastorale San Guido offrirà per i bambini e i ragazzi di Acqui in questo nuovo anno pastorale!

Intanto, aspettiamo i bambini e i ragazzi per vivere l’oratorio tutti i sabati, dalle 15 alle 17, presso il campetto e i locali della Madonna Pellegrina.

Un anno ricchissimo di proposte e attività per i ragazzi di Acqui, tutte da vivere insieme, perché . . . insieme è più bello!

 2,315 total views,  5 views today