CONCLUSO ORATORIO ESTIVO

19
Lug

Con la Grande Festa di venerdì 16 luglio si è concluso l’Oratorio Estivo “San Guido” per il 2021.

L’Oratorio Estivo si è potuto attivare grazie alle oltre trenta famiglie che hanno creduto nel progetto e hanno avuto fiducia, affidando i loro figli al team dell’Oratorio Estivo San Guido.

A seguire con cura e affetto i bambini e i ragazzi c’era una squadra eccellente di animatori, che non si sono mai risparmiati e, con generosità, si sono messi in gioco, in toto, per regalare un’estate super a tutti gli iscritti dell’Oratorio Estivo “San Guido”.

Grazie a Giada, Greta, Maria Vittoria, Serena, Stefania, Edoardo, Emanuele, Federico P., Federico Z., Tomaso, Tommaso e Umberto per tutto ciò che hanno realizzato con i bambini.

Un ringraziamento speciale al Parroco della Comunità Pastorale San Guido, don Giorgio Santi, per aver sempre creduto nell’iniziativa e averla sostenuta!

Con questa esperienza si sono gettate le fondamenta per un progetto importante per tutta la città di Acqui: creare un luogo per i giovani sano, etico, bello e ricco di valori umani e cristiani.

L’attività dell’oratorio estivo è stata seguita anche dal Vicario Parrocchiale, don Gianluca Castino, che ringraziamo molto, e da don Nicolò Ferrari, che, complice la giovane età, ha, fin da subito, instaurato un bellissimo rapporto con animatori e animati.

 E, infine, non è possibile non ringraziare le referenti degli animatori, Suor Theodora e Claudia, che hanno saputo coordinare magistralmente tutte le attività proposte.

Ma questo è solo l’inizio . . . aspettiamo, infatti, tutti i bambini e i ragazzi a settembre per l’Oratorio al sabato pomeriggio, così che le fondamenta gettate quest’estate servano per creare una casa, pronta ad accogliere i giovani acquesi!

Andrea Morbelli

 1,620 total views,  6 views today