ARIA DI ORATORIO ESTIVO ALLA PELLEGRINA

14
Lug

E’ arrivato al termine l’Oratorio Estivo San Guido presso i locali della Madonna Pellegrina iniziato lo scorso 29 giugno. Per tre settimane i locali e il campetto limitrofi al Santuario si sono “animati”, grazie alla vivacità di bambini e ragazzi, che guidati dagli animatori hanno riempito al meglio le giornate, tra il divertimento dei giochi, lo svolgimento dei compiti delle vacanze e il soffermarsi su alcune pagine bibliche ed evangeliche.

Un’esperienza nuova ma senz’altro positiva, stimolante e arricchente!

Grazie agli animatori, che con impegno e dedizione hanno preso per mano i fanciulli e li hanno seguiti con attenzione e cura amorevole giorno dopo giorno. Poi un grazie speciale alle Suore di San Francesco, Suor Tracy e Suor Theodora, che hanno donato il loro tempo supportando tutte le attività con costanza e pazienza.

Un grande grazie va al Parroco, don Giorgio, e al Vicario Parrocchiale, don Gianluca, per aver voluto fortemente attivare l’oratorio estivo, nonostante le grandi difficoltà dovute al cambio di sede e ad un gruppo animatori nuovo. Un’impresa ritenuta all’inizio ardua e di difficile realizzazione. Ma non si sono lasciati intimorire e, da veri pastori, hanno voluto offrire ai bambini e ai ragazzi di Acqui la possibilità dell’oratorio estivo!

La tenacia, certamente, è stata premiata e l’ardua impresa è riuscita!

Grande soddisfazione data dal fatto che tanti genitori hanno chiesto che l’oratorio estivo proseguisse almeno ancora per una settimana. E proprio alle famiglie va il ringraziamento più profondo, perché, dando fiducia, hanno affidato i loro figli, che sono il “tesoro più grande” per una mamma e un papà, per questo grazie!

L’aria oratoriana non termina qui però, a settembre infatti riprenderà l’oratorio al sabato pomeriggio!

Andrea Morbelli