CATECHISMO E ORATORIO IN FESTA PER NATALE

11
Gen

Sabato 21 dicembre i ragazzi dell’oratorio Santo Spirito e i fanciulli del Catechismo della Comunità Pastorale San Guido hanno presentato ai genitori, ai nonni, e ai numerosi amici una semplice ma significativa rappresentazione teatrale dal titolo “Il nostro Presepe”. I ragazzi della scuola media hanno narrato, con le parole del poeta Guido Gozzano, la nascita di Gesù mentre i fanciulli più piccoli si sono cimentati in un bellissimo presepio vivente, che si è formato sulle note della canzone, “E’ Natale”.       

La rappresentazione è stata arricchita da canti natalizi tradizionali, suonati dal bravissimo Maestro Sergio Viotti e cantati da tutti i bambini, sotto la direzione della Maestra Cristina Cavanna,  a cui va un grande grazie per l’impegno e la disponibilità.

Un ringraziamento, ai sacerdoti della comunità pastorale, don Giorgio, don Gianluca e don Salman, agli animatori, alle suore, in particolare a Suor Anna Maria per l’allestimento scenografico, alla Sig.ra Giuseppina Pastorino per la realizzazione delle scenografie e ad Andrea Morbelli per aver curato la realizzazione della rappresentazione.

Con entusiasmo e forze rinnovate aspettiamo tutti i bambini e ragazzi della città sabato 11 gennaio alle 14,15 all’Oratorio Santo Spirito, in Corso Cavour,1 per iniziare insieme il mese di gennaio, il mese di San Giovanni Bosco!